In Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas questi resorts offrono una formula all inclusive di elevata qualità.

Parte

Messico

Magnifici fondali cristallini, spiagge di sabbia friabile e chiara e quel’atmosfera vagamente mistica che avvolge la Riviera Maya, fanno di Playa del Carmen un riconosciuto paradiso nel cosiddetto Caribe Messicano. Playa, come la chiamano i suoi abitanti, è la cittadina principale della Riviera Maya; strategicamente ubicata fra Cancun e Tulum, dista soli 45 minuti dall’aeroporto internazionale.

In questa cittadina, incorniciata dalla spiaggia, potrai alternare alle calde acque del Mar dei Caraibi la piacevolezza della zona pedonale, che ruota attono alla 5ta. Avenida, dove, praticamente paralleli al mare, si snocciolano negozi, locali e ristoranti. Playa del Carmen è una località giovane, con solo quindici anni di storia turistica, destinata a sviluppare sempre più il consenso attorno alla miriade delle sue attrattive.

 

I nostri hotel in questa destinazione:

Viva Wyndham Maya & Viva Wyndham Azteca

Lasciarsi avvolgere dalla magia di Playa

Playa del Carmen è uno dei punti topici della Riviera Maya e del sud-est del Messico, che si presenta come una cittadina cosmopolita, dove la principale fonte di piacere viene dal bellissimo mare: immersioni, pesca, parasailing, nuoto con i delfini, uscite in catamarano sono alcune delle attività disponbili.

E dopo attività corroboranti non c’è nulla di meglio di una gustosa cucina. Nei ristoranti di Playa del Carmen è consuetudine l’ambiente amichevole e accogliente; lo spirito tipicamente caraibico è abbinato alle gastronomie di tutto il mondo.
C’è tutto quello di cui puoi avere bisogno o voglia: Spa, saloni di bellezza, palestre, laboratori di tatuaggi, lavanderie e ogni tipo di servizio. Nei negozi troverai costumi da bagno, infradito, accessori, bibite e così via. Per strada ti imbatterai in tante occasioni di shopping, dalla gioielleria messicana in argento a pezzi di artigianato come amache, sculture, sombreri e calendari aztechi in vari materiali, oltre a ogni genere di souvenir.
Playa è rinomata per la sua vita notturna, tanto nei bar sulla spiaggia quanto nei locali che presentano musica dal vivo. E quando si vuole mutare scenario, Cancun dista meno di un’ora da Playa del Carmen, con la sua sfavillante anima notturna.
Comunque non sarà facile allontanarsi dalla Quinta Avenida; se di giorno è il fulcro del commercio e delle attività turistiche, la notte si trasforma nel palcoscenico di una grande festa. Tanti passeggiano sul viale, coppie agghindate in maniera elegante cenano a lume di candela. La musica si diffonde ovunque, annullando le differenti nazionalità; tutti sono chiamati a condividere la lingua universale del divertimento, in totale sicurezza.
Per qualcuno poi, Playa del Carmen riveste un significato indimenticabile: ogni anno sono centinaia le coppie che provengono da mezzo mondo per celebrare qui le nozze. La maestosità del paesaggio sigla le unioni, come se volesse renderle imperiture.

 

Un pochino di storia su Playa del Carmen

I Maya la chiamavano Xaman Há che significa Acqua del Nord; da qui partivano i pellegrinaggi verso il santuario di Ixchel situato sulla vicina isola di Cozumel.
Il primo insediamento successivo alla colonizzazione delle Americhe da parte degli spagnoli risale ai primi del Novecento; pescatori e coltivatori di palme da cocco e alberi della gomma diedero vita ad una città, che sino agli inizi degli Anni Novanta contava solo 1.500 abitanti. Da quella data lo sviluppo, grazie al turismo, divenne inarrestabile; quella che era una cittadina di pescatori si è trasformata in una prospera città con 60.000 abitanti e un constante flusso di visitatori internazionali che supera i due milioni ogni anno.

 

Meraviglioso Yucatán 

La penisola dello Yucatán, in cui è adagiata la Riviera Maya, è un luogo di incommensurabile bellezza: spiagge impressionanti, cayos solitari, preziosi reperti archeologici maya, una giungla straripante, mangrovie e grotte le conferiscono un’aura di maestosità in grado di soddisfare i visitatori più esigenti.
La Barriera Corallina Maya è parte della seconda barriera corallina più grande al mondo; si estende dalla punta settentrionale della penisola dello Yucatán verso sud sino a Belize e Honduras.

 

Banner Oferta Web IT

Rooms: Adults Children
Room 1:
Room 2:
Room 3:
Specify age of children. (0-12)
Iscriviti alla nostra newsletter con offerte promozionali e last minute.

Sarai sempre il primo a ricevere anteprime, notizie, promozioni e offerte speciali per vacanze nei nostri resorts.