In Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas questi resorts offrono una formula all inclusive di elevata qualità.

Parte
 

Bayahibe

Bayahibe, un angolo di paradiso

Le vedute dolcissime della Valle Boca de Chavón ti faranno compagnia quando il veicolo ti conduce attraverso colline ricoperte da una vegetazione dal verde intenso. Bayahibe ti aspetta con tutti i suoi colori, verde, turchese, bianco e oro.

Il villaggio di Bayahibe sorge a 16 km dalla cittadina de La Romana, sulla costa dell’isola affacciata sul Mar dei Caraibi. Fondato nel 1874, rimase a lungo un semplice villaggio di pescatori, prima di convertirsi nella località che attrae il turismo quale si presenta ora. Il suo nome ha origini indigene; sebbene non si conosca l’esatto significato, il prefisso “baya” era utilizzato in molti nomi Tainos ed era il nome dato ai molluschi che si attaccano alle rocce e alle radici delle mangrovie.
A Bayahibe c’è un esemplare di flora endemica chiamato Pereskia Quisqueyana, meglio conosciuta come Flor de Bayahibe, un fiore di esotica bellezza. La spiaggia di Bayahibe, prende questo stesso nome e dista meno di due km dal centro del villaggio abitato; funge da porto d’imbarco per alcune delle escursioni che salpano verso l’isola Saona. A meno di quattro km da Playa Flor de Bayahibe, si rivela in tutta la sua bellezza Playa Dominicus.
Queste due ampie baie, grazie agli hotel Viva Wyndham Dominicus Beach e Palace (unitamente ad altri), hanno ottenuto la certificazione europea bandiera azzurra (European Blue Flag International Certification) che ha valore internazionale. Si tratta delle prime spiagge dei Caraibi insignite di questa importante certificazione, che si ottiene rispettando requisiti di qualità dell’acqua, educazione ambientale, gestione del patrimonio ambientale e servizio di sicurezza.

Una delle principali attrattive di Bayahibe è la subacquea, difatti sorgono numerosi i centri diving a ridosso della spiaggia principale. Non a caso: sono oltre 20 i punti di immersione nelle vicinanze di Bayahibe.

I nostri hotel in questa destinazione:

Viva Wyndham Dominicus Beach & Viva Wyndham Dominicus Palace

 

La Romana

La Romana è una delle città più conosciute della Repubblica Dominicana a livello internazionale, anche per via delle personalità famose che vi trascorrono le vacanze. Anche se la sua reputazione internazionale è legata al turismo, i suoi albori coincidono con la storia economica del Paese, poiché qui sorse il più grande zuccherificio privato del Paese, detto Central Romana. Il nome proviene da una bilancia che i coloni dello zuccherificio utilizzavano per pesare la canna da zucchero, i cui numeri erano romani.

Questa provincia, situata nella regione sud-orientale, è bagnata dalle acque del Mar dei Caraibi; la maggior parte della sua odierna economia si basa su questa posizione geografica privilegiata. Nella provincia de La Romana infatti sorgono numerosi hotel di prima categoria, capaci di accogliere con entusiasmo e attenzione i Vip e le persone più semplici.

 

Parque Nacional del Este

Bayahibe, vicina alla rinomata località Casa de Campo, è in prossimità di uno degli accessi al Parque Nacional del Este, riserva naturale con spiagge vergini e paesaggi che non sono stati intaccati dall’intervento invasivo dell’uomo.

Da Bayahibe salpano regolarmente imbarcazioni e lance dirette ad un luogo di straordinario fascino: la isola Saona. Lungo il percorso, distese di mangrovie che sono la casa di fregate ed altri specie avicole, piscine naturali con fondali bassi e trasparenti. Un lato dell’isola è ideale per le immersioni, per l’impressionante varietà di formazioni coralline. Senza menzionare Mano Juan, il nucleo abitato della piccola isola, con le case colorate dei pescatori.   Nel Parque Nacional del Este sono inoltre state rinvenute grotte con pittografie precolombiane, databili all’epoca dei Tainos.

 

Chavón

La cittadina di Altos de Chavón sorge in cima al Rio Chavón e ospita una comunità cultural-artistica. Venne edificata alla fine degli Anni Settanta con l’intento di riprodurre un borgo del XV secolo tipico dell’Italia del sud e della Spagna, probabilmente per esigenze cinemtografiche da parte di produzioni statunitensi. Di fatto il luogo è estremamente piacevole, con ristoranti, gallerie, boutique di pregio, atelier artistici e artigianali. Qui ha sede uno dei campus della prestigiosa Parsons The New School for Design.

Assolutamente da non perdere è l’anfiteatro. Non solo per la pregevolezza dell’architettura ma perché dal 1982 è palcoscenico per star internazionali, che si eisbiscono in questo contesto esotico con ottime produzioni. L’inaugurazione fu affidata nientemeno che a Frank Sinatra; da allora, tantissimi artisti e stelle della musica vi hanno fatto tappa, fra cui Sting, Gloria Estefan, Shakira, Marc Anthony, Spyro Gyra, Michel Camilo, Tania Maria, Juan Luis Guerra, Air Supply, Julio Iglesias, Placido Domingo ed Eros Ramazzotti.

Banner Oferta Web IT

Rooms: Adults Children
Room 1:
Room 2:
Room 3:
Specify age of children. (0-12)
Iscriviti alla nostra newsletter con offerte promozionali e last minute.

Sarai sempre il primo a ricevere anteprime, notizie, promozioni e offerte speciali per vacanze nei nostri resorts.