In Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas questi resorts offrono una formula all inclusive di elevata qualità.

Parte

Luoghi

Isola di Grand Bahama - Viva Wyndham Fortuna Beach

Ubicato nell’arcipelago delle Bahamas, il Viva Wyndham Fortuna Beach ha tutte le carte in regola per incantarti.

 

Grand Bahama

 

L’isola si caratterizza per diverse realtà. E’ la mecca di chi adora lo sport, in primis immersioni e golf. E’ una meta interessante per chi ama la natura, grazie al Lucayan National Park, al Rand Nature Centre e al Garden of the Groves. Ed è pure un posto divertente, dove tentare la sorte nei casinò o darsi allo shopping, dove è consuetudine l’aperitivo in mare, a bordo di mini crociere che salpano al tramonto.

 

Se ti piace muoverti in indipendenza, sappi che Grand Bahama è ben collegata – via aereo - a New Providence, l’isola madre dell’arcipelago. E che noleggiando un’auto potrai recarti in luoghi incantevoli, come la spiaggia deserta di Pelican Point, il villaggio di West End (famoso all’epoca del proibizionismo) ed Eight Mile Rock, dove ogni anno si tiene la gara di “conch cracking”, il mollusco più utilizzato nella cucina bahamiana. Oppure puoi noleggiare un’imbarcazione e dirigerti verso Sweeting’s Cay. Come vedi, non mancheranno gli spunti per un soggiorno vibrante.

In breve

  • A sei minuti dall’aeroporto internazionale di Freeport (FPO)
  • A quattro minuti dal centro di Freeport
  • A due minuti da Port Lucaya, dal Casinò e dall’International Bazar
  • Lingua ufficiale: Inglese
  • Moneta: Dollaro delle Bahamas e Dollaro Americano
  • Clima: Temperato. La temperatura va da 21° a 29°C, in base alle stagioni.

Freeport & Lucaya

E’ il capoluogo dell’isola; la fondazione dell’insediamento risale al 1955, sotto l’auspicio di Wallace Groves, originario della Virginia. Freeport è un susseguirsi di ristoranti, vari e di ottimo livello, negozi e opportunità ricreative per il divertimento di tutta la famiglia.

Lucaya è un sobborgo da sogno, concepito per attrarre il turismo. Qui si trovano il Lucayan National Park, il Casinò Teasure Bay, le Grotte e il mercatino di Port Lucaya. Ci si sposta agilmente sull’isola, lunga 96 miglia e larga 17.

Lucayan National Park

E’ un emblema dell’isola; fondato nel 1982, questo tesoro naturalistico si estende su 40 acri e la sua peculiarità sono le Grotte Lucaya. Con oltre sei chilometri di tunnel, grotte, caverne è uno dei sistemi più lunghi al mondo; qui vivevano gli indios Arawak prima dell’arrivo dei colonizzatori. In superficie invece si può passeggiare ammirando pini marittimi ed esemplari di fiori rari.

Port Lucaya Marketplace

L’atmosfera è tipicale bahamiana in questo porto, con decine di negozi, ristoranti e bar. Si passeggia amabilmente fra venditori ambulanti e signore robuste che fanno treccine ai capelli delle turiste. Questo posto è particolarmente vivace in occasione dei numerosi spettacoli di musica dal vivo.

Garden of the Groves

E’ il giardino botanico più bello delle Bahamas. Creato come regalo per la comunità, ha aperto le porte al pubblico estero nel 1973, svelando 10.000 esemplari della flora locale, con specie endemiche, arbusti e fiori che attraggono una grande varietà di farfalle e uccelli esotici. Al suo interno, il Labirinto è un luogo molto rilassante che stimola la meditazione e la contemplazione.

Treasure Bay Casino

E’ un pezzettino di Las Vegas trapiantato alle Bahamas. Sarà divertente e insolito aggirarsi fra 21 tavoli da gioco. Se non si vuole rischiare troppo, ecco lì oltre 400 slot machines, giusto per trascorrere la serata.

Straw Market

E’ il mercato degli artigiani locali, specializzati in oggetti di paglia. L’intreccio della paglia è sempre stata un’attività importante, soprattutto per le donne e ancora oggi connota l’arcipelago. Qui si trovano anche bigiotteria fatta a mano e complementi d’arredo in legno.

Riconoscimenti e Certificazioni

Viva Wyndham Fortuna Beach ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 9001:2008 http://www.iso.org/iso/home.html per la qualità nella gestione. La certificazione ISO è solo un esempio della volontà di Viva Wyndham di mettere in pratica strategie concrete nel servizio al cliente, per offrire ai propri ospiti esperienze veramente uniche. 

Banner Oferta Web IT

Rooms: Adults Children
Room 1:
Room 2:
Room 3:
Specify age of children. (0-12)
Iscriviti alla nostra newsletter con offerte promozionali e last minute.

Sarai sempre il primo a ricevere anteprime, notizie, promozioni e offerte speciali per vacanze nei nostri resorts.