In Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas questi resorts offrono una formula all inclusive di elevata qualità.

 Boton Videos TAN c

Banner Tour Virtual ENG

Consigliato
Parte

Cabarete & Puerto Plata

Cabarete sorge a un quarto d’ora d’auto da Sosua, sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana. La località incastonata fra una baia e una laguna, è molto popolare, specialmente tra i giovani. L’atmosfera è un vivace miscuglio di folklore nazionale, turismo internazionale e d’avventura, e si contraddistingue per la preponderanza di giovani, che di giorno si dedicano al kitesurf e sono protagonisti di un’esuberante vita notturna.

Cabarete è diventata la capitale del kiteboarding nei Caraibi e una delle 5 destinazioni top a livello mondiale per la pratica di questo sport. Le condizioni sono infatti ideali poiché una costante brezza crea le onde adatte. Si tratta di un luogo speciale, dove le tante lingue parlate trovano un comune denominatore nell’allegria.

Nelle sue acque si sono tenuti vari campionati di Coppa Mondiale di Kiteboarding e ogni anno si organizza un campionato mondiale per non professionisti, Cabarete Race Week.
Cabarete è inoltre sede, anno dopo anno, di importanti prove dei circuiti mondiali di kitesurf PKRA e windsurf PWA.

In breve

  • A 15 minuti dalla cittadina di Sosua
  • A 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Puerto Plata, Gregorio Luperon (POP)
  • Lingua ufficiale: Spagnolo
  • Moneta: Peso Dominicano
  • Clima: temperatura media annua 32° C durante il giorno e 23°C di notte.

Puerto Plata

Questo gioiellino caraibico è la città più grande e significativa della costa settentrionale della Repubblica Dominicana. Fondata nel 1502, rappresenta uno dei maggiori poli turistici del Paese.

E’ popolarmente conosciuta come Costa dell’Ambra per l’abbondanza della preziosa resina vegetale fossilizzata; Puerto Plata vanta un Museo sull’Ambra fra i più rilevanti al mondo, El Museo de ámbar de Puerto Plata.

La passeggiata a mare di Puerto Plata è lunga lunga 6 chilometri. Ad una delle estremità si può visitare la Fortezza di San Felipe; una delle prime ad essere erette nelle Americhe, è molto ben conservata.

Puerto Plata è anche famosa per il suo rhum. Proprio qui è attiva la fabbrica di Ron Brugal; fondata nel 1888 è una delle più antiche del Paese. Il rhum Brugal ha un aroma realmente squisito, solo o come base di cocktail.

La Teleferica di Puerto Plata rappresenta un’ulteriore attrattiva in città e nell’area. Le sue cabine conducono a Loma Isabel de Torres; in cima alla collina (loma) si osserva un delizioso giardino botanico, con tante specie di fiori esotici, piantagioni di alberi, paesaggi splendidi circondati dalle montagne. 

Il giardino si trova infatti a circa mille metri, con i profumi speciali di queste altitudini.
La Teleferica di Puerto Plata e Loma Isabel de Torres è l’unica della Repubblica Dominicana; risale al 1974 è ed motivo di orgoglio per i dominicani.

Riconoscimenti e Certificazioni

Viva Wyndham Tangerine ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 9001:2008 per la qualità nella gestione. La certificazione ISO è solo un esempio della volontà di Viva Wyndham di mettere in pratica strategie concrete nel servizio al cliente, per offrire ai propri ospiti esperienze veramente uniche.

Banner Oferta Web IT

Rooms: Adults Children
Room 1:
Room 2:
Room 3:
Specify age of children. (0-12)
Iscriviti alla nostra newsletter con offerte promozionali e last minute.

Sarai sempre il primo a ricevere anteprime, notizie, promozioni e offerte speciali per vacanze nei nostri resorts.